PORTE APERTE all'AFM

Il 6 e il 13 dicembre si sono svolte le due giornate di Porte Aperte all'ISILTP. Occasione  imperdibile per genitori e studenti frequentanti la Terza media per visitare e togliersi eventuali dubbi sul nostro Istituto, in vista dell' iscrizione alla scuola secondaria di 2° grado.

L'Afm ha visto una buona partecipazione di famiglie interessate, soprattutto durante il primo evento.

20191213 170859

Nella gallery era stato allestito uno stand con dépliants e materiale informativo vario, curato dai proff. Giglio Tos e Zanetti.

GRUPPO

 

Al IV piano, invece, i proff. Ocenasek, Galvani, Massignan, Dalbard e Balma si sono alternati, con l'ausilio di alcune slides, nella spiegazione delle peculiarità del corso e dei suoi sbocchi lavorativi.

Hanno contribuito al successo dell'evento anche numerosi studenti di tutte le classi dell'Afm che hanno accolto con entusiasmo i visitatori e risposto alle loro numerose domande. In particolare Diego Pastour della V Afm ha dichiarato: "questo corso ti permette di conoscere la realtà: con lo studio del Diritto, di Economia Aziendale e dell'Economia Politica è possibile acquisire competenze per la comprensione dei fenomeni macroeconomici e microeconomici".in 4 Porte apert

Per la prof.ssa Balma l'Afm non è certamente una scuola statica e si contraddistingue appunto per la sua dinamicità. “Il nostro è uno sforzo continuo per rimanere  proiettati verso il futuro - ha spiegato - costantemente pronti a cavalcare le capricciose innovazioni della società moderna".

2 pORTE aPERTELa prof.ssa Ocenasek invece, docente della materia-cardine del corso, “Economia Aziendale”, ha affermato: " il nostro concetto di scuola, non è quello della chiusura in una classe, fra quattro mura. Noi siamo aperti al territorio, alle realtà imprenditoriali - e non solo - del mondo reale. Attraverso la ormai consolidata prassi degli Stage lavorativi A.S.L. dei nostri ragazzi (diventati ora "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) abbiamo saputo creare negli anni una salda rete di collaborazione reciproca con le industrie locali". Il Prof. Dalbard invece ha posto l’accento sui numerosi sbocchi lavorativi che il corso dell’Afm offre e al fatto che una larghissima percentuale dei diplomati Afm fa la scelta di continuare il percorso educativo economico in campo universitario, riscuotendo ottimi risultati!

IMG 20191213 WA0007

           IMG 20191213 WA0006       IMG 20191213 WA0009

Parte del materiale informativo in esposizione riferentesi ad attività svolte dalle classi dell'Afm negli anni precedenti.

Il nostro sito usa solo cookies tecnici che non comportano profilazione e/o raccolta informazioni sugli utenti.