Avviso

La nuova versione dell'orario DEFINITIVO  è disponibile QUI..

 

Il calendario scolastico 2019/2020 è disponibile QUI..

 

Prima settimana di scuola

Qui l'orario in formato PDF:

Orario Prima SETTIMANA

 

Indicazioni relative al primo giorno di scuola

Cari studenti,

siamo in procinto di ricominciare le attività didattiche in presenza. Anche quest’anno, data la situazione di emergenza legata al contrasto alla diffusione del COVID, sarà necessario prestare particolare attenzione agli orari, agli spostamenti e agli spazi riservati a ciascuna classe.

Il primo giorno di scuola l’ingresso degli studenti sarà scaglionato secondo il seguente schema:

Classi Verrès

ingresso

Classi seconde, terze, quarte e quinte

Ore 8.00

Classi prime INF A, SSAS, INF B, LING

Ore 8.20

Classi prime ELE, SSNA, SSNB, AFM, LES

Ore 8.30

Classi Saint Vincent

ingresso

Classi seconda, terza, quarta e quinta

Ore 8.00

Classe prima

Ore 8.20

Per tutti gli studenti l’uscita è prevista al termine del quarto modulo (per le ore 11.25 o 11.35 a seconda delle classi).

Il ritrovo per le classi seconde, terze, quarte e quinte sarà in corrispondenza dell’ingresso di competenza, indicato nelle piantine in allegato. Gli studenti saranno accolti dai docenti del primo modulo nei vari ingressi e saranno accompagnati in aula al suono della campanella.

Il ritrovo per le classi prime di Verrès, suddiviso in due gruppi (come indicato nella tabella sopra riportata), avverrà nel cortile davanti all’ingresso principale dell’edificio Brambilla. I vari indirizzi avranno una “postazione” di accoglienza segnalata tramite un cartello. Dopo l’appello, i docenti incaricati accompagneranno gli alunni nelle classi attraverso l’ingresso assegnato alla classe per l’intero anno scolastico.

Il ritrovo per la classe prima di Saint Vincent sarà nel parcheggio antistante l’ingresso principale.

Si ricorda che, per accedere agli edifici scolastici e alle loro pertinenze, è necessario indossare la mascherina chirurgica, che andrà utilizzata per tutto il periodo di permanenza a scuola.

Nei primi moduli di lezione i docenti forniranno alcune indicazioni sul regolamento di Istituto per quanto concerne il contrasto al COVID, in particolare agli alunni delle classi prime. Verrà inoltre presentato il Patto di Corresponsabilità, che dovrà essere approvato dai genitori tramite il registro Spaggiari i primi giorni di scuola (si veda la circ. n.)

Per quanto concerne le classi prime scientifico e informatico, le classi sono convocate allo stesso orario e verranno suddivise nelle sezioni A e B tramite appello effettuato dai docenti prima dell’ingresso a scuola.

Per quanto riguarda le classi 2^ AFM A e B e le classi miste 3^ e 4^ INF/ELE, la suddivisione degli alunni nelle sezioni verrà comunicata dai coordinatori di classe agli studenti via mail entro il 10 Settembre.

Qui la Piantina della collocazione delle classi con relativo ingresso:  PIANTINA

 

Un sereno primo giorno di scuola a tutti!

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO                          

 Luca Barbieri                                    

Convocazione Collegio Docenti 1 settembre e Informativa controllo certificazione verde


Il Collegio docenti è convocato mercoledì 1 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Il Collegio è previsto in forma mista, sia in presenza che on line sulla piattaforma meet, a Vostra
discrezione.
Si ricorda che per coloro che devono ottemperare alla presa di servizio (es. docenti neoimmessi in
ruolo) è assolutamente obbligatorio venire a scuola nella giornata dell’1 settembre a firmare la presenza
dalle ore 8.00 alle ore 9.00.
Seguirà ordine del giorno.
Si ricorda che dall’1 settembre 2021 l’accesso ai locali dell’Istituzione Scolastica è subordinato,
per tutto il “personale scolastico (docenti compresi)”, al possesso ed all’esibizione del “certificato verde
COVID-19” o, in alternativa, di esibizione di analoga certificazione sostitutiva autorizzata a livello
nazionale.
In allegato l’informativa concernente il possesso e il controllo del certificato, il DL 11/2021 e il
parere tecnico del MIUR.
In attesa di pubblicare il regolamento interno completo, si ricorda comunque che l’accesso ai locali
scolastici è permesso solo con mascherina chirurgica e mantenendo le distanze di sicurezza di almeno 1
metro.

Allegati:

DL 111 6 agosto

Collegio e Certificazione verde

Informativa controllo certificazione verde

Parere tecnico DL 11 e piano scuola

AVVISO PER GLI STUDENTI STRANIERI

Si comunica che è previsto un corso intensivo di lingua italiana, a partecipazione volontaria, presso la sede di Verrès con il seguente calendario:

- martedì 7 settembre ore 9:00-12:00

- giovedì 9 settembre ore 9:00 - 12:00

Per gli alunni delle classi dalla 2^ alla 5^ è possibile visualizzare la circolare sulla bacheca del registro elettronico, mentre per gli alunni delle classi 1^ è stata mandata una mail all'indirizzo comunicato al momento dell'iscrizione.

Giornata di accoglienza per la classe 1 LES 

All'interno delle attività estive organizzate dall'ISILTeP è prevista una giornata di accoglienza per la classe 1 LES la mattina di venerdì 27 agosto come da progetto allegato.

La partecipazione è ovviamente facoltativa; si chiede di segnalare l'interesse a partecipare scrivendo alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'attività si svolgerà se sono presenti almeno i 2/3 degli alunni della classe. 

Circolare iniziativa

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI E PREVIO SUPERAMENTO DI APPOSITO CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI TRE AGENTI FORESTALI (CATEGORIA B – POSIZIONE B2/F), NELL’AMBITO DELL’ORGANICO DEL CORPO FORESTALE DELLA VALLE D’AOSTA.

Qui trovate il bando.

PROBLEMI CON ACCESSO A COMUNICAZIONI IN BACHECA TRAMITE APP MOBILE SPAGGIARI.

Probabilmente a causa del passaggio al nuovo anno scolastico ci sono alcuni problemi nello scaricare le circolari direttamente dalla bacheca dell'app mobile Spaggiari (sia Famiglia che Studenti).

Per ovviare a questo problema, sempre da app andare in basso a destra su menu e poi su ClasseViva Web a questo punto si aprirà la schermata con la voce bacheca dove potranno essere scaricare le comunicazioni con gli eventuali allegati.

Questo problema non si presenta accedendo direttamente da pagina web.

Calendario scolastico a.s. 2021/2022

Il Consiglio di Istituto di questa Istituzione Scolastica 

Visto il decreto della Sovraintendenza agli Studi prot. n. 8750 del 24/05/2021 

Vista la Deliberazione n. 17 del 28/06/2021 del Consiglio di Istituto ha approvato il calendario per l’anno scolastico 2021/2022 come segue: 

Vacanze nazionali (tutte le domeniche, il 1° novembre, l’8 dicembre, il 25 e 26 dicembre, il 1° gennaio, il 6 gennaio, il 25 aprile, il 1° maggio, la domenica e il lunedì di Pasqua, il 2 giugno

Vacanze fissate dal calendario regionale - Vacanze Natalizie: dal 23 al 31 dicembre 2021 e dal 3 all’8 gennaio 2022 - Fiera di Sant’Orso: 31 gennaio 2022 - Vacanze di inverno: dal 28 febbraio al 1° marzo 2022 - Vacanze Pasquali: dal 14 al 19 aprile 2022

Di stabilire i seguenti ulteriori giorni di vacanza: - Mercoledì 2 e Giovedì 3 marzo 2022 - Venerdì 4 marzo 2022 (recupero del Santo Patrono)

Inizio delle lezioni lunedì 13 settembre 2021

Termine delle lezioni mercoledì 8 giugno 2022

LINK ALLA CIRCOLARE

AVVISO IMPORTANTE ANNO SCOLASTICO 2021/2022 - LIBRI DI TESTO, LIBRETTO GIUSTIFICAZIONI, CREDENZIALI

AGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME O TRASFERITI PRESSO GLI INDIRIZZI:


- Amministrazione Finanza e Marketing
- Elettronica ed Elettrotecnica
- Informatica e Telecomunicazioni
- Liceo delle Scienze Umane
- Liceo Linguistico
- Operatore Elettrico
- Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

Si comunica che a partire dal 2 agosto 2021 saranno disponibili presso la portineria della sede
centrale dell’ISILTeP in via Frère Gilles 33 a Verrès, dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 14.00,
i buoni libro da ritirare da parte di un genitore e consegnare presso la cartolibreria prescelta.
Sarà inoltre distribuito il libretto per le giustificazioni delle assenze, che dovrà essere firmato all’atto
del ritiro dal genitore.
Le credenziali per l’accesso al registro elettronico verranno inviate via mail nei primi giorni di
settembre.
I libri di testo riciclati ed il modulo per la scelta dell’attività alternativa (per coloro che avessero
deciso di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica) saranno consegnati
direttamente agli alunni il primo giorno di scuola.


AGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME O TRASFERITI PRESSO L’INDIRIZZO LICEO
SCIENTIFICO:

Si comunica che a partire dal 2 agosto 2021 saranno disponibili presso la portineria della sede
centrale dell’ISILTeP in via Frère Gilles 33 a Verrès, dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 14.00,
i buoni libro da ritirare da parte di un genitore e consegnare presso la cartolibreria prescelta.
Gli alunni dell’indirizzo Liceo Scientifico non saranno in possesso del libretto delle assenze, poiché
partirà in via sperimentale la giustificazione via web.
Le credenziali per l’accesso al registro elettronico verranno inviate via mail nei primi giorni di
settembre.
I libri di testo riciclati ed il modulo per la scelta dell’attività alternativa (per coloro che avessero
deciso di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica) saranno consegnati
direttamente agli alunni il primo giorno di scuola.


AGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME O TRASFERITI PRESSO L’INDIRIZZO TURISMO
DI SAINT-VINCENT

A partire dal 2 agosto 2021 saranno disponibili presso la portineria della sede di Saint-Vincent in
via Mons. Alliod 5, dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 14.00, i buoni libro da ritirare da parte di
un genitore e consegnare presso la cartolibreria prescelta.
Sarà inoltre consegnato il libretto per le giustificazioni delle assenze, che dovrà essere firmato
all’atto del ritiro dal genitore.
Le credenziali per l’accesso al registro elettronico verranno inviate via mail nei primi giorni di
settembre.
I libri di testo riciclati e il modulo per la scelta dell’attività alternativa (per coloro che avessero
deciso di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica) saranno consegnati
direttamente agli alunni il primo giorno di scuola.

 Attività estive ISILTeP per le classi prime e corsi di azzeramento

Agli alunni iscritti alle classi prime dell'ISILTeP

In allegato la descrizione dei progetti “ISILTP Summer Sport” (rivolto a tutti gli alunni dell’Istituzione ed anche agli studenti di terza media che sono iscritti all’ISILTP per l’a.s. 2021/2022).

In allegato anche la descrizione di un ulteriore progetto estivo dell'Istituzione "Diverse bici" .

Per poter partecipare ad una o più attività proposte è necessario iscriversi compilando il Google moduli inviato alla mail che i genitori hanno utilizzato per l'iscrizione dei propri figli entro il 19 luglio e il 24 luglio per il progetto Diverse Bici.

L'adesione è ovviamente facoltativa.

Le attività verranno attivate ove raggiunto il numero minimo di iscrizioni; nel caso in cui le iscrizioni superassero i posti disponibili, verranno prese in considerazione le iscrizioni pervenute in base all'ordine di ricezione.

Si comunica anche che nelle prime settimane del mese di settembre verranno attivati "corsi di azzeramento" di italiano, matematica, inglese e francese. I corsi sono indirizzati agli alunni usciti dalla terza media con valutazioni non elevate delle suddette materie.

L'adesione è ovviamente volontaria e il calendario verrà comunicato sul sito indicativamente verso metà agosto.

Da quando gli alunni saranno inseriti nel registro elettronico dell'ISILTeP le comunicazioni avverranno unicamente attraverso il registro elettronico e le mail istituzionali degli studenti. 

Link Descrizione dei progetti

ISILTP

Istruzione Liceale Tecnica e Professionale

Il nostro sito usa solo cookies tecnici che non comportano profilazione e/o raccolta informazioni sugli utenti.