Matematica Senza Frontiere 2019

2019 logo

Anche quest'anno 24 classi dell'ISILTP di Verrès hanno partecipato alla fase di istituto della gara "Matematica senza Frontiere".

La competizione consiste nel risolvere una serie di quesiti matematici lavorando in piccoli gruppi; le classi hanno dovuto mostrare competenze organizzative oltre che logico-matematiche e una certa creatività nella soluzione dei problemi.

Tra le classi prime degli indirizzi liceali si è distinta la Prima Linguistico  con il 52% di risposte esatte e, tra le classi dei tecnici, la Prima AFM sezione B, anch'essa con il 52% dei quesiti svolti in modo corretto.

Tra le classi terze si sono distinte la Terza Liceo Scientifico, con il 59% delle risposte esatte, e la Terza Elettronica sez. A, con il 45% dei problemi svolti in modo corretto.

Ma è tra le classi seconde che quest'anno abbiamo riscontrato piacevoli sorprese: la Seconda Liceo Scientifico sez.B si è distinta con il 69% delle risposte esatte, mentre la Seconda AFM, con il 49,23% di quesiti risolti in modo corretto, ha ottenuto il miglior risultato tra i tecnici dell'ISILTP ed ha partecipato alla FINALE NAZIONALE svoltasi a Monza il 3 Maggio 2019.

P 20190503 111034 1

Complimenti  ai nostri ragazzi!

La classifica completa delle classi prime:

classifica prime2019

La classifica completa delle classi seconde e terze:

classifica seconde terze2019

ISILTP

Istruzione Liceale Tecnica e Professionale

Il nostro sito usa solo cookies tecnici che non comportano profilazione e/o raccolta informazioni sugli utenti.